Raduni EuroVespa 1999 a Gerona (Spagna) Andrea del Teste Cromate e Luca di Vespa on Line, accoppiata vincente |
E finalmente riusciamo a partire, destinazione Spagna !! Ma ecco che Luca si ricorda che gli serve una candela, un'altra ora persa dal ricambista! Strano, la macchina sembrava un pochino appesantita in curva, chissà perchè ?. Basta, ora si prende l'autostrada e non ci si ferma neanche per pisciare !!!
Durante il viaggio ci nutriamo di ottimi alimenti, sani e naturali: Aso on Line e orride patatine bisunte.
Verso le 21 arriviamo a Girona, cerchiamo il posto del raduno e incredibile, non c'era nessuno e quei pochi che c'erano non sapevano indicarci il campeggio. Mangiamo una orrida pizza (forse era meglio continuare con le Aso on Line) e poi ci mettiamo alla ricerca.
Alla fine scopriamo che il campeggio è a circa 20 Km dal raduno, comodo no?!
Stravolti incominciamo a montare la tenda, svuotare la macchina e ricomporre le Vespe.
Luca si era portato tutto, avvitatore, cricchetto, estrattori per ogni modello di Vespa esistente, fili di ricambio per tutto l'EuroVespa e addirittura il Tamagotchi (che Dio lo strafulmini) che per fortuna è morto per incuria dopo due giorni.
"Avrai dimenticato la chiave della Vespa" scherzo io, Luca alza lo sguardo e sbianca ! La aveva dimenticata davvero !!!!!!!!!!!!!!!!!!
Scene di disperazione totale, smonta mezza Vespa e stacca il filo dell'accensione.
Alle 2 del mattino circa abbiamo le Vespe funzionanti. Luca è cotto e vuole dormire, ma io insisto di andare a fare benzina, così l'indomani saremmo stati pronti. Partiamo e arriviamo al distributore, fatta benzina "ma perchè non facciamo un saltino a Girona?", e giù a tutto gas !! In città cerchiamo altri Vespisti, e poi capitiamo nei bar del parco, si beve un tantino (Luca mi ha mandato in tilt in un attimo) e tira e molla tra un bicchiere e una sgommata
si fanno le 7 del mattino!
Forse è ora di andare a letto !
2000 Teste Cromate Scooter Club Modena
Ultima revisione 24/04/2000