Raduni EuroVespa 2000 Amburgo |
Ebbene si, anche quest'anno alcuni componenti del Teste Cromate Scooter Club sono riusciti ad andare ad Amburgo per l'EuroVespa 2000. I partecipanti sono stati : Andrea, Cristian e Fausto. A noi si sono uniti anche Luca di Vespa on Line e Red Baron di Cuneo.
Per fortuna abbiamo deciso di andare in macchina e furgone, mai vista tanta pioggia! la Germania era tutta una nube, e la pioggia è stata la vera protagonista di tutta la trasferta. Il raduno tutto sommato non è stato niente di eccezionale, poche le iniziative e gli intrattenimenti, saltato il giro di Sabato a causa di una dimostrazione naziskin contro il governo (proprio per l'Eurovespa dovevano rompere le palle !!) l'unico giro è stato quello di Domenica per le vie di Amburgo (tutto un dire, la città è enorme!!!!).
Particolare delusione anche dal punto di vista "agonistico", avevamo preparato dei motori a dir poco pepati, Andrea aveva portato anche la mitica tagliata, per poter combattere con le elaborazioni tedesche, e invece niente. Non c'era la possibilità di fare due sgasate, per strada guai, al raduno non c'era nessuno spazio o pezzo di asfalto rettilineo, i tedeschi a parte fare casino con bellissime marmitte e bere tonnellate di birra non avevano nessun tipo di velleità.
Che delusione, speravo di fare gare di accelerazione 26 ore al giorno e invece niente. Molto meglio è stato in Olanda dove abbiamo potuto massacrare diversi vespisti superelaborati. Peccato, speriamo l'anno prossimo ....
Da notare il culo - sfiga di Luca; culo pechè sabato mentre andavamo al raduno in autostrada ha perso la vite di fissaggio della leva della frizione, e miracolo vuole che in città al distributore di benzina tale vite si trovava inspiegabilmente al centro della pedana di Andrea, se questo non è culo !!!
Culo perchè un fotografo Inglese ha visto le Vespe del 56 di Luca (il CBR) e il 54 di Red e ha chiesto di poter fare un servizio fotografico per un libro di prossima edizione, non vi dico Luca a che altezza volava, sembrava un pallone aerostatico !
Sfiga perchè nel ritorno al campeggio, forse ancora ipereccitato ha sbagliato una curva a 20 Km/h e si è ribaltato su un marciapiede rovinando (poco o niente) il CBR di fresco fotografato; fidatevi, ho visto la disperazione più nera sul suo volto quando è arrivato in campeggio, manco si era accorto delle ferite che si era procurato.
Grandioso quel bastardone del Red che lo consolava e appena si voltava non riusciva a trattenersi dal piangere di ridere !
Ma ora eccovi le foto scattate al raduno. Alla prossima ragazzi !
Teste Cromate Scooter Club Modena
Ultima revisione 17/12/05