Raduni Raduno del 50° anniversario della Vespa Pontedera 21-22/09/96 |
La Domenica riservava un appuntamento molto particolare : la visita agli stabilimenti Piaggio ! Assolutamente imperdibile, era l'occasione per vedere dove e come nascono le nostra amate Vespe.
Gli stabilimenti occupano una vasta area e le varie catene di montaggio sono divise in vari capannoni, noi ne abbiamo visitati alcuni, tra cui quello dove si produce la nuova Vespa. Al tempo era una novità assoluta che veniva presentata alla stampa e agli appassionati in anteprima per l'occasione.
Alcuni esemplari della ET4 erano disponibili in prova, e passata la prima diffidenza per uno scooter automatico denominato Vespa ( a prima vista sembrava troppo diversa per conservare lo stesso nome), alcuni di noi la hanno provata e hanno potuto apprezzare le doti del nuovo mezzo.
Ma non finisce quì, perchè i festeggiamenti del 50° erano appena cominciati, e per noi era stato preparato uno spettacolo acrobatico con Vespe d'epoca come quelli che si facero decine di anni fa per il lancio pubblicitario, con tanto di salto nel cerchio di fuoco !
Applausi e complimenti a non finire anche per la ragazza che è riuscita a cambiare la ruota del sidecar in movimento mentre il pilota teneva in eqilibrio la Vespa sulle due ruote.
Dopo lo spettacolo l'atteso giro ufficiale per le vie della città e oltre fino a raggiungere le terme, dove appena parcheggiato un simpatico diluvio ha concluso la manifestazione.
Peccato concludere sotto la pioggia un così riuscito raduno !
1998 Teste Cromate Scooter Club Modena
Ultima revisione 31/07/1998