Raduni EuroVespa 1996 SanRemo |
Marzo 1996 :
Allora ragazzi, chi viene all'EuroVespa quest'anno ? ... Ovviamente tutti rispondono presente, poi piano piano con il passare dei giorni, chi non può prendere le ferie, chi "la morosa non mi lascia", chi "non posso mollare il lavoro", il numero dei potenziali partecipanti diminuisce fino a raggiungere una cifra vergognosa..... non vinceremo mai una coppa per gruppo numeroso a un EuroVespa !!!
E così il fatidico giorno della partenza 21 giugno, ci si trova in quattro gatti, anzi tre perchè uno era partito prima con la morosa (Fausto e Teresa).
Pochi ma buoni, ecco gli inarrestabili Marco, Andrea e la new entry Cristian che si ritrovano al solito punto di partenza.
Il tempo era decisamente poco invitante, ma neanche il diluvio universale ci avrebbe fatto desistere, e così tute antiacqua al seguito partiamo alla volta di SanRemo.
Tutto procede liscio fino a Parma, quando incominciano a scendere alcune gocce d'acqua, poi aumentano, aumentano fino a diventare pioggia fitta. Rifugiati sotto alcuni alberi ci infiliamo le nostre più o meno eleganti tute antiacqua.
Aspettiamo qualche minuto in attesa che smetta .... 5, 10, 15 minuti ma non se ne parla; "vabbè ripartiamo, tanto prima o poi smetterà.....", infatti a SanRemo pioveva ancora !!!!!!!!!!
Tempo di trovare il raduno, salutare i primi amici e come per miracolo ecco il sole, Fantozzi in confronto a noi è un fortunello !!! Vabbè, l'importante è essere arrivati! Incominciamo a cercare Fausto e Teresa tra le centinaia e centinaia di Vespe presenti, veramente per tutti i gusti. Ovunque qualche mezzo da ammirare, motori che rombano, gente che impenna, fotografi che scattano in continuazione e finalmente ecco i due dispersi.
1998 Teste Cromate Scooter Club Modena
Ultima revisione 31/07/1998