Raduni Scooter in discoteca al Vox Club |
Si, è propri così, da oggi le Vespe entrano in discoteca!
Tutto partì da un fax inviato a Radio Bruno di Carpi per avvisare e rendere pubblica la nostra intenzione di partecipare al Motobefana di Correggio. Passano pochi minuti dall'invio del fax che il telefono trilla.
-Pronto, sono Roberto di Radio Bruno, ho visto il tuo fax, ma è vero che avete un club?
-Si, un club di Vespe e Lambrette tutte personalizzate e curatissime.
-Ma è fantastico, ho una idea, vi posso avere ospiti Venerdì sera al Vox, mettiamo le Vespe sul palco, al centro dell'attenzione.......
Inizia così il solito incredibile, interminabile giro di telefonate, ed ognuno rimane incredulo davanti ad una proposta del genere, le nostre amate sul palco a fare da protagoniste, incredibile!!!
Ed è così che ci si dà appuntamento il venerdì sera, per la precisione il 16 dicembre 1994, alle 23 davanti al Vox.
Della serie senza freddo, eravamo a -4°C, ma nulla poteva fermarci davanti a una simile occasione. Entriamo da una porta di servizio e parcheggiamo, presenti Andrea e la sua Vespa full optional, Luca con la sua superelaborata, Massimo con i suoi mille specchietti, Giordano e consorte con la loro Lambretta d'epoca, Marino e Rossana con la T5 nera che va contro ogni legge fisica, Fausto che dopo essersi finalmente tagliato i capelli sarebbe ora che rimettesse a nuovo quel potenziale gioiello di Vespa d'epoca ora conciata a rottame , e Cristiano con la sua Lambretta tenuta in modo esemplare.
Un gruppo di ballerini faceva le prove, poi arrivarono le rampe per far salire i nostri luccicanti scooter sul palco, le ultime lucidatine alle cromature e via, pronti per l'apertura, con motori, fanali e fanalini accesi a illuminare i numerosi presenti sulla pista.
Sicuramente una piacevolissima nottata in discoteca passata in maniera diversa dal solito, passando da spettatore a protagonista.
Verso le 4 del mattino possiamo finalmente far scendere le Vespe dal palco, una puntatina a Carpi a mangiare due paste e una bevanda calda (necessaria visto il freddo polare) e poi a letto, sognando ancora i "momenti di gloria" vissuti quella sera.
1998 Teste Cromate Scooter Club Modena
Ultima revisione 31/07/1998