Dopo il grandissimo successo del 1° Raid Notturno delle Dolomiti, eccoci a distanza di 1 anno a bissare questa impresa a dir poco eccezionale, passare tutta la notte in sella alle nostre Vespe viaggiando per i passi Dolomitici più alti e con temperature proibitive.
Quest'anno il punto di partenza prefissato è presso il convento dei frati di Fonzaso, stesso posto dove la mattina ci potremo sdraiare su comode brande e fare una doccia rilassante.
Ma andiamo per gradi, l'arrivo dei Vespisti è come al solito frammentato, anche se l'appuntamento era alle ore 16 verso le 19 arriva il gruppo di VOL Milano, si riconoscono sempre !!
Ci siamo ormai tutti, anche i tedeschi della SIP, manca solo Pistone da Roma che ha avuto problemi durante il viaggio (baciato l'asfalto!!). Non possiamo aspettare oltre, si deve partire!
Tutti coperti come eschimesi iniziamo questo 2° Raid Notturno delle Dolomiti, mentre cala la notte si accendono i vari fari aggiuntivi installati più o meno a regola d'arte sulle nostre Vespe. Ad un certo punto miracolosamente incrociamo Pistone che stava arrivando (botta di culo planetaria)
Il viaggio prosegue bene nonostante la stanchezza e il freddo che al passo Sella è particolarmente pungente, ma il the e caffè caldo ci riscaldava e risvegliava, come se non bastasse la carica di entusiasmo nel partecipare ad una simile avventura.
Centinaia di Km su e giù per passi, valli e paesaggi da capogiro, anche questa volta il mitico Gianfranco aveva studiato il percorso nei minimi dettagli.
Certo non riesco a trasmettervi le emozioni che si possono provare in una simile occasione, bisogna provarle.
Verso l'alba arriviamo al convento, alcuni stanchissimi si fiondano in branda, altri si fermano a chiacchierare felici di avercela fatta, altri a caso (Andrea e compagnia dei cazzoni) non dormono e fanno scherzi alle Vespe degli amici.
Che dire, anche questa volta il gruppo si è rivelato un compatto gruppo di amici pronti a sfidare qualsiasi avventura che le nostre menti malate riescano a inventare.
Grazie a tutti quelli che hanno partecipato