Galleria Foto Cristian e i suoi Bolidi travestiti da Vespa |
Con il Teste Cromate ho partecipato anche al Tenda Party, non sapete cos'è ? beh, ve lo dirò più avanti.
In settembre 96 ho partecipato al campionato Italiano Gimkana Vespa classificandomi al 10° posto, insomma ! ? per essere la prima volta !
Alla fine di Settembre ho partecipato al raduno di Pontedera del 50° della Vespa e alla presentazione della nuova Vespa ET4 (no comment).
Il periodo invernale 96-97 lo ho trascorso ai box, sfornando in quattro mesi questa creatura
Potete notare la forcella anteriore sostituita con una telescopica, cerchio con freno a disco e pompa idraulica elegantemente inserita nel manubrio originale della ET3.
Ho sostituito il fanale posteriore con due singoli a forma circolare incassati nel telaio, le scritte Vespa anteriore e posteriore aerografate, finiture e particolari cromati
Il motore è stato elaborato con pezzi originali Zirri, cilindro 135 cc con aspirazione lamellare, carburatore diametro 34 mm, cambio con quarta marcia ravvicinata, rapporti primaria 24/61 elicoidali, ventola alleggerita, albero motore a masse piene, marmitta Zirri Top.
L'impianto elettrico è stato rifatto dal mio amico Andrea per ottenere 12 Volt 80 Watt con batteria che mi permette di far funzionare i fanali a potenza maggiorata a luce costante anche a bassi regimi.
Le prestazioni ottenute sono una velocità di punta di 145 Km/h e accelerazione da fermo sui 150 mt di 7,90 sec, niente male vero ? !
Sembra impossibile ma un motore così elaborato non è per niente rumoroso e a velocità di crociera di 80 Km/h percorre circa 35 Km con un litro ! !
1999 Teste Cromate Scooter Club Modena
Ultima revisione 07/01/1999