Galleria Foto La ET3 blu di Andrea, passati i 400.000 Km, non male direi !!
|
Saluti a tutti gli Scooteristi del mondo.
Io sono Andrea, e questa è la pagina dedicata alla mia prima e più amata Vespa, (a oggi ne ho 5) una 125 primavera del 1982 con cui ho percorso quasi 400.000 Km in giro per l'Italia e per l' Europa, inseparabile compagna di viaggio e di avventure ha subito negli anni diverse modifiche e personalizzazioni.
Devo ringraziare mio fratello per averla acquistata nel lontano 1982, e per avermela poi ceduta nel 1984, quando compii i fatidici 16 anni. A quel tempo aveva circa 20.000 Km e non poteva immaginare a chi sarebbe andata in mano, altrimenti sarebbe scappata da sola. Quando ne venni in possesso era di colore bianco, dotata solo di portapacchi e alcuni accessori maranza anni 80, poi io aggiunsi subito alcuni gadget indispensabili per i viaggi, ovvero autoradio, C.B., interfono con il passeggero e via radio con le altre moto e così via, e cominciai a dimostrare a me e agli altri che la Vespa non serviva solo per muoversi in città, ma anzi si prestava benissimo a viaggi di medio-lunga percorrenza.
Da quel giorno ne abbiamo fatte di cotte e di crude, e se penso a tutte le volte che con gli amici siamo andati a fare il "motocross", i guadi, le mulattiere, tutti gli incidenti e i voli subiti e tutte le impennate e sgommate... mi meraviglio di come ancora oggi sia lì, pronta con un colpo di pedivella a rombare e a portarmi in capo al mondo, regalandomi sempre emozioni impagabili.
Il grande cambiamento lo ha subito nel 1992, quando ormai ridotta a un ammasso di lamiera rugginoso mi decisi a riverniciarla e a personalizzarla come ora vedete, aggiungendo la strumentazione completamente elettronica, dotata di contachilometri, tachimetro, contagiri, indicatore livello carburante e batteria, termometro esterno e motore totalmente digitali, antifurto radiocomandato, interfono avanzato con possibilità di ascoltare radio o cassetta separatamente il conducente e il pilota con ognuno i suoi comandi, amplificatore su altoparlanti con volume automatico al variare della velocità, cruiser control ovvero la vespa mantiene da sola la velocità impostata, etc... ridisegnando la sella a forma di natiche ( la sua dopo 200Km di viaggio era insopportabile), inserendo più sofisticati e pratici gadget elettronici, abbondando con le cromature etc.
Per vedere ingrandite le foto o passare alle pagine successive, cliccate sulle foto
1998 Teste Cromate Scooter Club Modena
Ultima revisione 17/12/05