Raduni 2° Raduno Nazionale |
Dopo il grande successo del 1° raduno organizzato nel 2001 ecco che il micidiale VC Treviso bissa con questa 2° edizione.
Questa volta partecipiamo anche noi del Teste Cromate, più precisamente Andrea con la ormai famosa tagliatella "Black Power", Cristian con Patty sulla Supernonna (Vespa del 58 motorizzata Cristian !!!!!!! 120km/h reali con la padella e ripresa da paura) Fausto sul suo glorioso PX, Davide DJ con la rinata Super presa al mercatino di Reggio Emilia in condizioni pietose e rimessa a nuovo in tempo record, LA BED INCREDIBILMENTE RISORTA DOPO 6 ANNI DI LETARGO (e una scommessa di 500 € con il Red !!!) e KattivK arrivato come al solito in ritardo.
Fin dalla prima mattina arrivano tantissime Vespe, non finiscono mai. Alla fine siamo quasi in 500 !!!!
Incominciamo subito a vedere se in giro ci sono mezzi performanti, giusto da capire se con la tagliatella si poteva fare qualche garetta.
Poca roba, qualche 50ino smanettato, un paio di belle elaborazioni (da fuori) ma poi nel giro tutto calmo.
Parte finalmente il giro verso le 11 e Treviso viene intasata da una lunghissima colonna di Vespe, la gente resta incredula e meravigliata dalla quantità di mezzi in colonna, davvero impressionante.
Quando si esce dalla (bellissima) città la velocità supera finalmente i 30 km/h (più che capibile visto il numero dei partecipanti) e ci spostiamo verso il luogo del rinfresco.
Durante tutto il viaggio però ho problemi nella guida, non so perchè ma la tagliatella è nervosa e continua a impennare, sgommare e tirare nei rettilinei, mah sarà un difetto (del pilota!!!)
Il tempo passato al rinfresco corre veloce tra chiacchiere con gente nuova e conosciuta, scambi di opinioni, chiarimenti sui mezzi etc.
Via si riparte con l'interminabile sciame per le strade di provincia, un bel percorso per raggiungere il centro sportivo dove si terrà il pranzo.
La sala che ci ospita è davvero capiente, e per fortuna visto il grande numero di Vespisti da sfamare.
Alle premiazioni la grande sorpresa, siamo arrivati 4° su 24 Vespa Club !!!
La Bed emozionata e commossa va a ritirare la coppa che Keope ha con grande amicizia voluto consegnare di persona anoi testoloni cromati. Aveva gli occhi lucidi dalla gioia ed ora quella coppa è a casa della Bed, come per premiare la sua rinascita Vespistica.
Lei dice che l'importante è essere Vespisti dentro, stavolta per fortuna lo è stata anche fuori.
Dopo pranzo arriva l'ora del sacrificio: Pentolo ha portato per il rito funebre una sua gomma già montata su cerchio che verrà giustiziata dalla poderosa tagliatella con una possente sgommata in terza marcia.
Così è che in una decina di secondi la gomma viene disintegrata e bruciata fino alla esplosione della camera d'aria, una densa e vasta fumata bianca accompagna l'esibizione; segni indelebili come un buco di 2 cm nell'asfalto e una striscia di 50 mt di brandelli di copertone restano nel piazzale davanti agli occhi increduli degli spettatori. Bellissimo !!!
Ringraziamo ancora tutti gli amici del Vespa Club Treviso per questo riuscito e ben organizzato raduno, siamo stati davvero bene e ci siamo divertiti moltissimo (sopratutto la mia tagliatella !!)
Ci vediamo presto!!