TURBOBESTIA |
Colui che ha ispirato la nascita della sezione "tanto tumore per nulla " è stato TurboBestia del Club amici del Ciao, che in tempi non sospetti ci ha fatto credere di avere per le mani un turbomotore con gruppo termico cagiva, paccone lamellare, raffreddamento a liquido, centralina turbotronica, marmitta artigianal-adattata, turbine, turbinette frizzi e lazzi. E poi? si presenta con una vespa da 70-75 orari, che calano drasticamente a 23 in una simil-piega, con pauroso sfregamento di suole a destra e a sinistra, rumore di denti , ed una incredibile, insopportabile puzza di M...a.
Dopo tanta insistenza riusciamo a farlo salire con Mauro delle Teste Cromate per una sessione di pieghe da esercitazione
Incredibilmente, nonostante la visiera, il turbo spara fuori gli occhiali dopo le prime due curve per non ritrovarli mai più. Anche se, a ragion del vero, non ha mai urlato. Stranamente appena fermati , prima di parlare, ha bevuto, bevuto, bevuto...
Chi ha avuto, in quell'occasione, l'opportunità di guidare la sua vespa, e' andato ad accendere un cero a Lourdes per essere sopravvissuto alle incredibili oscillazioni del Turbobaule, per non essere andato fuori strada per la Turboforcella, e per non avere fatto un drittone in curva per evitare l'olio che perdeva il Turbomotore.
Per lui, in occasione dell'ultimo Raid, e' stata inventata una nuova pizza: La Turbopizza, l'unica pizza che si taglia ma non si piega.
Una serie di colpi di culo e la prepotente superiorità del RED BARON; gli hanno impedito di aggiudicarsi la coppa del " tanto rumore per nulla" ma ancora speriamo in possibili evoluzioni.
Ecco alcune immagini della Turbovespa e del Turbovespista