Raduni EuroVespa 2001 a Nevers |
Ebbene si, si entra nel circuito giusto una settimana prima del gran premio di F1 (che vedrà vittoriosa la Ferrari con Shumi al 1°, Schumi Jr al 2° e Barrichello al 3° posto), l'emozione è tanta, la gente si ferma e fotografa di tutto, parte il gruppo di testa a velocità lumaca, io e alcuni altri Vespisti (smanettoni) lasciamo andare avanti il gruppo e poi ci diamo del gran gas !!!!
Giusto prima del rettilineo finale troviamo una via di fuga che guardacaso riporta a circa 1/3 del circuito, fatto sta che ho fatto il giro 7 volte, e sempre più a manetta !!!!
Il mio mitico GL non aveva mai piegato così tanto, l'asfalto in pista è nettamente superiore, e i grandi spazi di fuga e l'emozione della pista ti spingono sicuramente a osare più del normale (ne sa qualcosa il mio motore che più volte ha baciato l'asfalto)
Unico rammarico è stato quello di non avere avuto la mia potentissima tagliatella (vedi relativa sezione), altrimenti sarebbero stati guai per tutti (e forse anche per me).
Alla fine gli addetti del circuito ci hanno bloccato le vie di fuga con le auto e ci hanno gentilmente invitato (praticamente fucilato) ad abbandonare il circuito.
Devo dire che pensavo non fosse così impegnativo un circuito di F1 in Vespa e si facesse tranquillamente tutto a manetta, invece nelle curve (sopratutto quella a tornantino) e nel misto si devono fare potenti frenate e delle pieghe davvero al limite, grandioso, figuriamoci con moto + potenti !!!)
Sono ancora eccitato per i giri e penso che troverò il sistema per fare qualche bella gara Vespistica prima o poi.
Ultima revisione 25/07/01