Raduni EuroVespa 2001 a Nevers |
Dopo la magnifica esperienza del circuito la deludente realtà del pranzo, un unico furgone per distribuire panini a oltre 2000 persone in fila per due sotto il sole cocente, una vergogna !!!
Visto l'andazzo io mi unisco agli amici del Vespa Club Roccaforte e ci dirigiamo verso un MC Donald, a mio avviso il posto peggiore per mangiare ma sicuramente meglio di un panino flacido con 1 ora di attesa.
Ce la passiamo parlando di Vespazze e accessori metallici e di carne e dopo mangiato me ne vado a fare un giretto, giusto per non perdere il gusto di andare in Vespa.
La sera ci diamo appuntamento per la cena, prendiamo un tavolo giusto sotto il palco e formiamo il gruppetto con Plipla e Roccaforte.
La cena non era male, certo non abbondante ma comunque una delle migliori finora.
Inizia lo spettacolo delle ballerine e Plipla dimostra per l'ennesima volta di essere un plateale morto di f..a.
Ha passato quasi tutta la sera attaccato al palco o sotto a sbirciare tra le assi del pavimento !!!!!
Pauroso !!!
Oltretutto alle 22 aveva un "appuntamento" con una francese tacchinata la sera prima, ovviamente poco dopo lo vediamo tornare con un bel 2 di picche e la faccia attapirata, strano ?!
Tutto scorre bene come sempre fino alla estrazione di una Vespa nuova, la mano "vergine?!" di una signorina estrae i numeri (non si sa bene con quale criterio e ordine) che vengono in un qualche modo uniti per formare il numero del talloncino vincente, dopo un pò di tempo si presenta il candidato con il talloncino (vedi foto sotto), sale sul palco ma poi non si sa come e perchè l'estrazione viene annullata e rifatta !!!!!!!
Non ho ancora capito cosa sia successo ma è veramente vergognoso, pazzesco !!!
Dopo la cena saliamo sulle Vespe (tranne qualcuno che manco stava in piedi) e partiamo alla volta del centro di Nevers dove dopo una micidiale parata tra le vie della città e centinaia di persone che ci attendevano e applaudivano ci godiamo un bello spettacolo di fuochi d'artificio, davvero una bella fine di serata.
A mio avviso la quantità e la qualità degli eventi organizzati hanno reso questo EuroVespa forse il migliore a cui ho partecipato
Ultima revisione 25/07/01