Questo è il nostro logo ........ e la dice tutta !

Raduni

Raduno del 50° anniversario della Vespa

Pontedera 21-22/09/96

Raduno Pontedera 50° della Vespa

Teste Cromate Scooter Club Modena ..................................................... Il raduno del cinquantenario della Vespa a Pontedera ......................................................................

Il 1996 è stato senza dubbio un anno importante per tutti gli appassionati o utilizzatori della Vespa, infatti cadeva il cinquantesimo anniversario della nascita della Vespa.

Non sono mancati appuntamenti e manifestazioni celebrativi più o meno importanti, da notare tra essi è sicuramente il raduno tenutosi a Pontedera il 21/22 settembre.

Come nostro solito ci si organizza per andare in mucchio e poi ci si ritrova in quattro gatti, anzi in quattro Scooter !!

Alla fine al punto di partenza ci troviamo solo io (Andrea) e Marco, gli unici due temerari in grado di partire nonostante il tempo di merda. Ma nulla ci può fermare, neanche delle nuvole nere piene di acqua sopra la testa.

Fausto più vigliaccamente, forse costretto dalla morosa, si presenta in macchina. Dopo aver ricevuto tutti gli insulti del caso (mai fare una cosa del genere, o si rischia di essere etichettati "smidollato dell'anno") si parte ognuno per la sua strada, ovvero auto in autostrada e Vespe per i monti.

  Ma che bella giornata di sole ...........

Se ci va bene affondiamo a mo di Titanic

Ma forse questa volta qualcuno lassù è stato giusto, infatti lo smidollato in autostrada si è beccato un diluvio universale con tanto di arca e animali a coppie, mentre noi solo qualche goccia, infatti siamo arrivati a destinazione poco dopo il comodone.

Arrivati al piazzale del ritrovo ci siamo subito dimenticati del tempo e dei Km percorsi, accolti con entusiasmo dai Vespisti di tutta Europa che erano giunti a centinaia (più di 1.500)con le loro Vespe, come al solito personalizzate ognuna con il gusto del relativo proprietario.

Come non farsi fermare dai vigili, basta fare una Vespa poco appariscente !

Ci si butta subito a vedere le varie modifiche e studiare le altrui elaborazioni stilistiche e motoristiche, si saluta con un caloroso abbraccio gli amici Spagnoli e Francesi conosciuti negli anni precedenti, e si fa amicizia con altri personaggi, tra cui due simpatici grassocci Americani giunti a Pontedera con le loro Vespe GS dalla California. Andiamo ad appoggiare i bagagli nell'accogliente agriturismo nelle vicine colline e ci prepariamo per passare la serata. E così passiamo la notte in giro viaggiando senza una meta con amici di tutte le nazioni uniti da una comune passione, la Vespa !

Mods ??? non so cosa siano !!

Torna alla pagina dei raduniAlla 2° pagina del raduno di Pontedera

1998 Teste Cromate Scooter Club Modena

Ultima revisione 31/07/1998